Prepariamoci al freddo dell’inverno con il “vero burro di karitè grezzo”

Prepariamoci al freddo

Prepariamoci al freddo

Lo senti anche tu il freschetto di queste prime mattine autunnali? Il freddo è uno dei nemici delle nostra pelle, che diventa secca e si screpola. Ma perché con il freddo la pelle è più secca? Cerchiamo di capirlo e soprattutto di trovare un rimedio.

D’inverno la pelle rallenta le proprie attività, un po’ come se andasse in letargo. Per non disperdere troppo calore verso l’esterno, infatti, il nostro corpo contrae i vasi sanguigni, così la cute riceve meno nutrimento dal sangue e riduce le sue normali funzioni: ad esempio la produzione dei grassi (lipidi) che trattengono l’acqua, cioè mantengono la pelle idratata e quindi morbida.

Se poi aggiungiamo il vento, la scarsa umidità atmosferica e – magari – anche un sapone troppo aggressivo… è evidente quanto la cattiva stagione metta sotto pressione la nostra pelle ma anche quella di tutta la famiglia: figli e mariti non fanno eccezione. Anzi, fino ai tre anni la pelle dei bambini è particolarmente sensibile al freddo.

E non dimentichiamoci di quanto sia fastidioso avere il naso arrossato e screpolato durante e dopo un raffreddore o una rinite allergica. Gli ultimi tepori autunnali infatti mettono in circolazione i pollini, a cui si aggiungono gli allergeni tipici degli ambienti chiusi, come gli acari.

Per fortuna arriva in nostro soccorso il vero burro di karité grezzo Villa Eta, che rende la pelle più resistente agli stress ambientali causati dai primi freddi e dal grande freddo dell’inverno. Il vero burro di karité grezzo Villa Eta può essere usato dappertutto, ne basta una piccola quantità e si spalma semplicemente:

  • Sul viso e sulle labbra: non trascurare gli angoli della bocca, dove si formano quei taglietti dolorosissimi.
  • Sotto le narici per lenire l’irritazione causata dai micro-traumi da fazzoletto, che provochi quando soffi e pulisci il naso.
  • Sulle mani: ricorda che la pelle del dorso è particolarmente sottile e ha poche ghiandole sebacee, cioè ha pochi di quei lipidi che trattengono l’acqua. Ecco perché le mani sono più soggette alla disidratazione di altre parti del corpo.

Il vero burro di karité grezzo Villa Eta si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta.

Il vero burro di karité grezzo Villa Eta è stato estratto in modo artigianale senza l’uso di agenti chimici, quindi  ricco di acidi grassi e ha un alto contenuto di frazione insaponificabile, che è la parte più attiva e benefica per la pelle. È una fonte importante di karitene, vitamine A B, E, F, antiossidanti, polifenoli, omega 3 e 6. La sua composizione stimola le cellule del derma – i fibroblasti – a produrre le fibre di elastina e di collagene, che sono le sostanze essenziali per dare sostegno ed elasticità alla pelle. La cute risulta così più compatta e resistente agli stress ambientali e all’invecchiamento.


CHIEDI A GERMAINE
Germaine sarà felice di rispondere alle tue domande, dandoti anche suggerimenti sugli usi tradizionali e meno noti del vero burro di karité in Africa, sull’olio di argan e su tutti i meravigliosi principi attivi di origine naturale presenti nei prodotti di Villa Eta.

 

Villa Eta
Cosmesi Naturale Etica
di Germaine Bombampete
email info@villaeta.com

Pubblicato in Pelle secca Taggato con: , , ,

Belli abbronzati! Anche con un’ estate dispettosa che non arriva mai!

 Tutti noi desideriamo arrivare in spiaggia con una pelle già abbronzata, che ci  metta in risalto e non ci faccia  apparire come gli ultimi arrivati, pallidi e poco attraenti.Così ricorriamo frequentemente alle lampade abbronzanti UV che ci regalano una bella abbronzatura, esponendoci però a rischi sia per la salute che per la nostra bellezza, come ormai tutti sanno.

I raggi UV  infatti possono danneggiare  le delicate fibre del derma, a causa della  loro capacità di penetrazione, e provocano rughe, rilassamento cutaneo e invecchiamento precoce  della cute, oltre a favorire  l’insorgenza di macchie cutanee.

Quindi è importante esporsi il meno possibile alle lampade.

Proprio per conciliare l’esigenza estetica di una bella abbronzatura e la salvaguardia della salute della cute, Germaine Bombampete di Villa Eta Cosmesi Naturale Etica ha creato due prodotti straordinari della linea Solaria

  •  Intensificatore  Melaninico INTENSITY BRONZE e
  • SUPER BRONZE GEL

 che rendono disponibile in maggior quantità la melanina, il pigmento di colore bruno prodotto fisiologicamente dal nostro organismo nei melanociti, e che è responsabile della pigmentazione della cute. E quindi dell’abbronzatura! 

Questi prodotti infatti, stimolano in modo assolutamente naturale i meccanismi  biologici attivati dagli UV, responsabili della sintesi ed utilizzo della melanina.

L’Intensificatore  Melaninico INTENSITY BRONZE e SUPER BRONZE GEL Solaria non vanno  confusi con i prodotti  autoabbronzanti, che si limitano a provocare una reazione chimica di contatto tra la crema e la cute producendo una “colorazione superficiale” che niente ha che vedere con la vera abbronzatura data dalla melanina-

  • 13413533_1188918994473068_306773199697441161_n intensificatore melanina

Con l’Intensificatore  Melaninico INTENSITY BRONZE o SUPER BRONZE GEL Solaria  si ottiene un’abbronzatura rapida, duratura e uniforme, senza doversi sottoporre a lunghe sedute sotto lampada o al sole.L’uso consigliato per avere uno splendido colorito è

 

 

  •  prima della partenza, per abbronzarsi anche in città
  • per ridurre il numero di sedute con lampade UV
  • durante l’estate per ridurre la durata dell’esposizione al sole 
  • negli ultimi giorni di villeggiatura, per fissare  l’abbronzatura
  • durante tutto l’anno, per sfruttare ogni raggio di sole

 Oltre all’attività funzionale all’attivazione della melanina , il Burro di Cacao , l‘Olio di Cocco, l’Olio di Noce contenuti in questi prodotti apportano alla cute una intensa azione elasticizzante e antiossidante così da renderla setosa e luminosa.E’ importante ricordare che  sono SENZA FILTRI SOLARI e quindi non danno protezione dai raggi Uva e Uvb. Si raccomanda  di utilizzare sempre  anche una crema con buon indice di protezione, come Solaria a media ed alta protezione ,in particolare su pelli chiare, o non ancora abbronzate, nelle ore centrali della giornata, nelle prolungate esposizioni al sole.

Le creme Solaria – a media ed alta protezione- consentono di idratare la cute  e prevenire le scottature e l’invecchiamento precoce, favorendo un’abbronzatura dorata e uniforme.

Nella formulazione sono presenti anche filtri solari fisici, polveri finissime che fisicamente bloccano i raggi solari, come se ombreggiassero la pelle, su cui però risultano trasparenti ed invisibili.

13417431_1188912087807092_9033713764578130945_n media alta

La crema ad ALTA protezione è indicata per soggetti la cui pelle è chiara e delicata, fototipi II.  con spiccata tendenza agli eritemi, anche per le parti del corpo molto sensibili come il naso e le labbra.

 

La protezione MEDIA  è pensata per proteggere dai raggi UV le pelli già abbronzate o naturalmente scure.

 

Le protezioni solari vanno applicate in quantitativo abbondante , prima dell’esposizione e riapplicate con frequenza per mantenerle attive, soprattutto dopo aver traspirato o dopo essersi bagnati o asciugati.

E dopo l’esposizione al  sole o alle lampade? 

Solaria AFTER BRONZE – DOPOSOLE

Esposizioni prolungate al sole, caldo intenso, vento e acqua di mare sono tutti fattori di aggressione nei confronti della cute. Per riportare alla normalità il meccanismo d’idratazione naturale della pelle, non bastano le protezioni solari applicate durante il giorno ma bisogna applicare un buon doposole a fine giornata. L’azione ristrutturante di Solaria  After Bronze Doposole è fondamentale per idratare e rivitalizzare la pelle aggredita dal sole, restituendole la quota di acqua persa e ripristinando una funzione barriera ottimale. Grazie alla presenza di Allantoina, Pantenolo ed Acido Glicirrizico, svolge un’azione lenitiva contro gli arrossamenti cutanei provocati dal sole,vento e salsedine. Completa la formula il Collagene, che combatte la disidratazione dovuta ai raggi solari. La sua consistenza, specifica per il viso, permette un perfetto assorbimento.

 

SOLARIA, creme solari di VILLA ETA COSMESI NATURALE ETICA , propone alta qualità ad un prezzo molto conveniente : flaconi da 100 ml a soli 12 euro !!!

 

13346673_1185892141442420_1885640679497069655_n insieme

Pubblicato in Uncategorized

Dove il sole batte più forte tutto l’anno ? In Africa !

Finalmente e’ ora di godersi il mare e il sole.

Cosa c’è di meglio di una bella giornata di mare, fra tuffi ,nuotate, pigre ore distesi al sole o entusiasmanti partite di beach volley,magari in uno splendido villaggio , come ilVillaggio Salinello nella bella baia di Tortoreto lido o in un esclusivo hotel come il don Juan di Giulianova.

Ma purtroppo spesso capita che a rovinare una bella serata di divertimento o un nottata di sonno rigenerante , compare una “bella “ scottatura e sentiamo la pelle che tira , brucia , prude , si solleva e si spella.

E che dire dei capelli disidratati, secchi, stopposi , che scolorano o che non tengono la piega che sono purtroppo un brutto “ effetto collaterale” della salsedine e del cloro delle piscine e che permane anche dopo il ritorno a casa e la fine delle vacanze.

Per nostra fortuna , la natura ci viene veramente in aiuto con delle sostanze vegetali che arrivano da lontano, dall’Africa, proprio là dove il sole scotta di più : il BURRO dI KARITÈ GREZZO dall’Africa centro occidentale ( Burkina Faso) e L’OLIO dI ARGAN dal Marocco.

karite

E’ ben noto che in ogni ambiente naturale crescono proprio le specie vegetali che contengono i principi attivi più utili e necessari per la sopravvivenza , o il benessere ,degli abitanti.

Ed infatti i popoli africani usano da sempre il burro di Karitè Grezzo o l’Olio di Argan, per la protezione e cura della cute , anche dei neonati, riuscendo a proteggere la pelle dal sole e a mantenerla sana oltre che setosa ed elastica.

Il Burro di Karité Grezzo favorisce la difesa dai raggi solari , attenua gli eritemi solari e le irritazioni della pelle. Molto nutriente, regala una sensazione di comfort e morbidezza che dura per tutto il giorno.

Il BURRO di KARITE’ GREZZO ha

  • proprietà antiinfiammatorie

Il burro di karitè puro e grezzo ha proprietà anti infiammatorie molto utili per alleviare le scottature da sole (grazie all’alta presenza di acido cinnamico) e le eruzioni cutanee, togliere il pizzicore dato dalle punture d’insetto, favorire la cicatrizzazione di sbucciature, tagli e bruciature.

E’ di grande beneficio anche nel trattamento della dermatite atopica in quanto sfiamma e lenisce il rossore della pelle.

Inoltre mitiga il dolore da affaticamento muscolare…

  • proprietà anti invecchiamento

E’ la crema antiage più naturale ed economica, per prevenire e ridurre le rughe e ridonare vigore e luminosità. L’elevato contenuto in acidi grassi essenziali , frazione insaponificabile, tra cui acido linoleico,acido oleico, acido stearico, in vitamine tra cui vitamina E preserva l’elasticità e la compattezza della pelle, sostenendo il riformarsi di nuove cellule. Essendo anche una buona protezione contro le radiazioni UV attenua l’ invecchiamento della pelle da radiazioni.

Provatelo anche su talloni e gomiti, non potete immaginare i risultati .

 

  • per la salute e trattamento dei capelli

Un cuoio capelluto sano è essenziale per avere dei capelli sani e forti: grazie alle proprietà anti infiammatorie il burro di karitè grezzo fornisce la giusta idratazione e allevia il prurito.

* Applicato su capelli e cuoio capelluto prima dello shampoo nutre il cuoio capelluto secco e irritato e riducendo la secchezza e la fragilità dei capelli.

* Per una maschera eccezionale lasciare agire per circa 30 minuti e poi lavate .

* Se avete capelli ricci applicate pochissimo burro di karitè sulle lunghezze delle ciocche e avrete un gel naturale e benefico.

karite'Scoprite di più sulle proprietà del BURRO di KARITE’ GREZZO di VILLA ETA COSMESI NATURALE ETICA , scelto per voi da Germaine Bombampete , congolese trapiantata in Abruzzo ed appassionata di cosmesi naturale.

http://villaeta.com/blog/burro-di-karite-grezzo-non-raffinato-antichi-saperi-e-nuove-conferme-scientifiche/

http://villaeta.com/blog/quello-che-non-vi-hanno-mai-raccontato-sul-burro-di-karite/

 

 

  •  Trovate i prodotti di VILLA ETA COSMESI NATURALE ETICA in vendita
  • nei temporary shop del Villaggio Salinello e dell’hotel Don Juan
  • nel negozio monomarca di Teramo, via Mario Capuani 78
  • e on line su questo sito

Iscrivetevi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sul mondo beauty , eventi nella vostra zona ed offerte speciali.

SALINELLO

OLIO di ARGAN BIO

E ’ricco di acidi grassi insaturi e vitamina E , agisce come antiossidante e neutralizza i radicali liberi. Migliora l’idratazione della pelle e quindi è in grado di aumentarne difese ed elasticità, proteggendola dalle aggressioni esterne. Ha proprietà emollienti, cicatrizzanti ,nutrienti e anti-aging

Volete sapere come sfruttarne al meglio le splendide proprietà cosmetiche ? Ne parleremo nel prossimo Blog . seguiteci su http://villaeta.com/blog/ e su https://www.facebook.com/villaeta/?fref=ts

 

Pubblicato in Uncategorized

Nutrire e proteggere la cute del nostro corpo , anche in estate

LAVANDA, GERANIO, TIMO, BERGAMOTTO : un bouquet di fiori e aromi o

gli ingredienti di un cosmetico eccezionale ?

Tutti e due : è la scelta di Germaine Bombampete di Villa Eta Cosmesi Naturale Etica , consapevole che la Natura ci dà tutto ciò di cui abbiamo bisogno, anche per la nostra bellezza.

la natura nelle nostre mani

Sfruttando al meglio le potenzialità della fitoterapia in ambito cosmetologico, soprattutto in quello anti-age, ha realizzato il FLUIDO IDRATANTE ELASTICIZZANTE CORPO che unisce i principi attivi degli olii essenziali purissimi di Lavanda, Geranio, Timo, Bergamotto alle proprietà straordinarie di ALOE, BURRO DI KARITE’,OLIO DI ARGAN, OLIO D’OLIVA E.V.O.

Per il beneficio della cute del nostro corpo che ne ha un grande bisogno : si sa infatti che la cute del corpo a volte viene un po’ trascurata , perché ci prendiamo cura maggiormente del viso . In realtà è soffocata dagli abiti, dalle calze e ne subisce lo sfregamento. E quando non viene coperta è esposta all’ azione del sole , dell’acqua con cloro delle piscine o salata del mare e diventa povera di sostanze lipidiche e quindi poco elastica, ruvida, secca, facile a desquamarsi.

Per avere una pelle giovane, idratata, liscia e compatta, e in particolare per un EFFICACE RECUPERO DOPO L’ESPOSIZIONE AL SOLE E ALLA SALSEDINE , sono preziose le tante proprietà delle sostanze contenute nel Fluido Idratante Elasticizzante Corpo  di Villa Eta Cosmesi Naturale Etica.

Vediamo le principali.

aloe

* SUCCO di ALOE VERA : contenuto in grande quantità nel fluido corpo , è da sempre simbolo di guarigione e fornisce antiossidanti, vitamina E, sostanze immunostimolanti.Stimola la riparazione cutanea , calma le irritazioni, ha un effetto tensore e anti-invecchiamento.

Ha azione idratante, forma un film protettivo sulla pelle, trattiene l’acqua presente sulla pelle e favorisce anche la protezione dagli agenti esterni.

argan

OLIO di ARGAN : ricco di acidi grassi insaturi e vitamina E agisce come antiossidante e neutralizza i radicali liberi. Migliora l’idratazione della pelle e quindi è in grado di aumentarne difese ed elasticità, proteggendola dalle aggressioni esterne. Ha proprietà emollienti, cicatrizzanti ,nutrienti e anti-aging

 

kariteBURRO di KARITÉ : favorisce la protezione dai raggi solari , attenua gli eritemi solari e le irritazioni della pelle. Molto nutriente, regala una sensazione di comfort e morbidezza che dura per tutto il giorno.

 

 

olio-olivaOlio di oliva EVO : migliora tono ed elasticità della pelle, ne mantiene la barriera idrolipidica e la protegge dagli agenti esterni.

 

 

 

E senza dimenticare i purissimi olii essenziali per la rigenerazione della cute.

* TIMO : ha una naturale attività antiossidante che proteggendo le strutture cutanee agisce come anti-aging e stimola la produzione di collagene.

* GERANIO : nutre la pelle , combatte le smagliature , attenua le cicatrici

* LAVANDA : tonificante, rinfrescante e lenitiva, tonifica la pelle e allontana le impurità

* BERGAMOTTO : dal profumo intenso e fresco , è una delle essenze più apprezzate .Ha proprietà antisettiche, cicatrizzanti, lenitive, rigeneranti.

Il Fluido Corpo Idratante Elasticizzante di Villa Eta nutre e protegge la pelle in modo naturale ed è particolarmente indicato per pelle secca, sensibile, con smagliature, lassità delle braccia e dell’interno coscia.

E’ OTTIMO COME DOPO SOLE.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento su

  • http://villaeta.com/contact

 E se volete ricevere articoli informativi su principi attivi, tecniche cosmetologiche , novità e offerte  dal mondo della cosmesi naturale , iscrivetevi alla nostra newsletter.

 

 

 

 

 Credits photocardamomo.altervista

Pubblicato in Pelle secca, Pelle sensibile

E’ tempo di rose: anche per la bellezza del nostro viso.

 

 

Fresca come una rosa.

Rosa fresca aulentissima.

Una rosa, è una rosa, è una rosa.

Maggio si avvicina. E’ tempo di rose: anche per la bellezza del nostro viso.

 

 

 

La rosa infatti è da sempre l’emblema della bellezza, e si vorrebbe avere l’aspetto vellutato dei suoi petali da cui si estrae la tradizionale acqua di rose da secoli molto utilizzata in cosmesi.

Ma come avviene sempre in natura, non è nella parte visibile e più appariscente come i fiori   ma  nei semi della specie vegetale che si celano i principi attivi più importanti per lo sviluppo della pianta, proprio per la  loro capacità specifica di rigenerare la pianta stessa,

Ed infatti è proprio dai semi del frutto di una particolare qualità di rosa che si estrae un olio prezioso per la nostra bellezza .

Si tratta della Rosa Mosqueta, appartenente alla famiglia della Rosacee, un raro  arbusto selvatico.

Tutti gli olii di origine vegetale sono degli ottimi cosmetici, ma quello di Rosa Mosqueta ha sulla pelle una particolare attività elasticizzante, restituiva e molto rigenerante.

Ottenuto con solo un semplice procedimento di estrazione, è un  prodotto eudermico, che migliora la qualità della pelle, in particolar modo delle pelli disidratate, screpolate e che hanno perso  elasticità e  turgore.

L’olio di Rosa Mosqueta è ricchissimo di acidi grassi, linoleico e alfalinoleico, che sono  precursori dei ben noti  omega 3 e omega 6.

Sono detti “essenziali”  perché l’organismo umano non è in grado di sintetizzarli ma li deve ricevere dall’esterno per poter beneficiare della loro proprietà di trattenere l’idratazione della cute ripristinando l’equilibrio idrico e di mantenerne l’elasticità. In quest’olio sono presenti anche antiossidanti, vitamina E, fitosteroli.

Contiene inoltre alte percentuali di  vitamina C con proprietà rigeneranti e di  vitamina A e carotenoidi con proprietà riparatrici. 

 L’olio di Rosa Mosqueta agisce quindi  come un rigenerante naturale che agisce sui due fattori fondamentali per una pelle giovane :

  • idratazione
  • stimolo dei processi di rinnovamento cellulare.

L’olio di Rosa Mosqueta ha proprietà così straordinarie da essere usato in dermatologia per contrastare la psoriasi, per attenuare in modo evidente le macchie di iperpigmentazione date da una non corretta esposizione al sole migliorando il colore e il tono della pelle, per schiarire le smagliature, per levigare le piccole cicatrici lasciate dall’acne.

13012608_1156096181088683_3137586152731927031_n

Germaine Bombampete di Villa Eta Cosmesi Naturale Etica offre l’opportunità di beneficiare di questo olio naturale così efficace ed ha realizzato la Crema Viso alla Rosa Mosqueta e Malva   dalla intensa attività antiage ed emolliente per  pelle secca, danneggiata e precocemente invecchiata.

Levigante e idratante, può essere utilizzata sia su pelli giovani per attenuare le prime rughe che per  mantenere la vitalità cutanea su pelli già segnate.

 

La sua efficacia deriva anche dall’utilizzo di altri  ingredienti naturali della migliore tradizione erboristica:

  • l’ estratto di malva con proprietà emollienti e protettive
  • l’ olio di mandorle dolci, di oliva e jojoba che completano l’azione nutriente ed elasticizzante

E Il viso si distende e si illumina, sparisce il grigiore dell’inverno.

 crema_viso_ROSA-340x340

Villa Eta Cosmesi Naturale Etica propone cosmetici  veramente naturali, efficaci e dal costo molto contenuto.

Si basano su sostanze attive di origine vegetale, estratte da piante che fanno parte della  quotidianità di vita del nostro mondo o di mondi più lontani : Ulivo, Vite, Rosa, Alghe, burro di Karitè, olio di Argan e su formulazioni prive di siliconi, parabeni, oli minerali.

 

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento su

  • http://villaeta.com/contact

 

 E se volete ricevere articoli informativi su principi attivi, tecniche cosmetologiche , novità e offerte  dal mondo della cosmesi naturale , iscrivetevi alla nostra newsletter.

 

 

 

 

 

Pubblicato in Uncategorized

Dalla più consolidata tradizione naturale italiana , la più innovativa dermocosmesi

12122502_1050123391685963_4603431912576147098_n

 

La più moderna ricerca in dermoco­smesi ha scoperto recentemente come applicare le nuove tecniche formulative  ad alcune sostanze naturali, usate tradizionalmente per la cura e il benessere della pelle sin dai tempi più antichi. 

Tra questi veri e propri tesori della natura , spicca l’olio extravergine di oliva (EVO)che già dagli Egizi veniva utilizzato come  cosmetico per le sue  molteplici proprietà e che nell’antica Roma veniva definito come “fonte di giovinezza”.

Ippocrate antico medico 
(460-377 a.C.) consigliava impacchi di olive macerate per guarire le ulcere.

Plinio il Vecchio, storico degli usi dell’antica Roma (24-79 d.C.) affermava che “due sono i liquidi più graditi al corpo umano: all’interno il vino, all’esterno l’olio”.

Da sempre all’olio di oliva EVO viene  infatti riconosciuta la capacità di restituire alla cute il suo naturale aspetto morbido, vellutato e levigato e di contrastare gli stati di secchezza e desquamazio­ne . Solo in tempi recenti si è però potuto comprendere a livello biochimico che l’olio di oliva extravergine è ricchissimo di particolari acidi grassi, come l’acido oleico e linoleico, particolarmente simili e affini proprio allo strato lipidico della pelle e che sono quindi fondamentali per il mantenimento e ripristino della barriera idrolipidica. 

Da questa particolare proprietà deriva il mantenimento dello stato di idratazione della cute e la sua capacità di autoproteggersi dalle aggressioni di agenti esterni dannosi, quali inquinamento, freddo, vento , fattori irritanti, raggi solari UV, detergenti.

Inoltre, l’olio di oliva extravergine fornisce  altre preziose sostanze  benefiche  per la pelle :
– vitamina A, che impedisce la secchezza delle mucose e  che contri­buisce a migliorare tono ed elasticità della pelle,
vitamina E, dalla potente azione antiossidan­te, essenziale per neutralizzare i dannosi radicali liberi, riconosciuti scientificamente come  responsabili dell’invecchiamento cutaneo. 
-squalene: antiossidante e in grado di ripristinare il film idrolipidico , rinnovando la cute
 –beta-carotene che dona elasticità alla pelle
 – e  sostanze  ad azione  cicatrizzante

L’azione idratante, emolliente ed anti-infiammatoria  ne ha favorito l’uso per pelle secca o sensibile , dermatosi ipercheratosiche , dermatiti irritative e allergiche da contatto.

Ma per beneficiare al meglio di tutte queste proprietà è di fondamentale importanza  la qualità dell’olio extravergine utilizzato nei prodotti cosmetici , allo stesso modo che  per quello di uso alimentare.

Germaine Bombampete ,ideatrice di Villa Eta Cosmesi Naturale Etica e proprietaria di uliveti e frantoi, ha scelto l’alto profilo qualitativo dell’olio extravergine (EVO) di prima spremitura a freddo della monocultivar  Gentile : tipica delle colline abruzzesi dove il terreno  di terra rossa favorisce la produzione di un olio ricco di antiossidanti naturali costituisce una eccellenza  sia per il consumo alimentare che cosmetico.

Con questo prezioso olio viene formulata la Linea cosmetica Olio extravergine d’oliva del Cultivar Gentiile  di Villa Eta coniugando tradizione e tecnolo­gia per risultati eccellenti.

La Crema Viso offre attività antiage in modo del tutto naturale favorendo il rinnovamento cellulare.

 Unisce alle proprietà dell’olio EVO anche l’effetto antirughe  dell’olio di Jojoba e di rosa Mosqueta e quello elasticizzante dell’olio di mandorle dolci .


I componenti fortemente affini al sebo cutaneo e la sapiente formulazione garantiscono un assorbimento immediato, senza lasciare traccia di untuosità .
La pelle appare luminosa , rilassata e levigata.

L’Esfoliante Viso ha azione  efficace  e  particolarmente delicata , sostenuta anche dalla presenza di aloe e olio di mandorle.

 Il Latte Corpo , con olio di jojoba e di mandorle dolci, ha proprietà elasticizzanti e nutrienti e elimina l’effetto di ” pelle tesa e che tira e pizzica ” che si ha spesso dopo la detersione o l’esposizione al sole. 

Come tutti i prodotti di dermocosmesi di Villa Eta cosmesi naturale etica , la linea Olio extravergine d’oliva del Cultivar Gentile  ha INCI verde e molto breve , formato da poche sostanze , solo quelle strettamente  funzionali alla efficacia  a garanzia di tollerabilità cutanea e alta capacità formulativa .

12106983_1038400102858292_6274003401961420475_n


Pubblicato in Uncategorized

Dal resveratrolo grandi benefici per tutto l’organismo.E per la salute della nostra cute.

grappolo-d-uva-vino-15968108

E’ ben noto che un bel bicchiere di vino rosso, ad esempio di Montepulciano d’Abruzzo, sia un eccellente aiuto per una vita lunga e sana.

Ma non è certo l’alcool contenuto che contribuisce a preservare la nostra salute.
È invece il prezioso resveratrolo , uno dei più potenti antiossidanti conosciuti in natura e di cui sono ricchissimi i frutti rossi , l’uva e il vino , quello rosso in particolare.

Moltissimi studi hanno dimostrato la sua efficacia nella prevenzione di numerosi disturbi cronici correlati all’età e ai processi infiammatori , nel contrastare il colesterolo LDL, o cattivo, nel prevenire le patologia cardiovascolari, nel controllare il metabolismo.

Ma quali benefici può dare il resveratrolo nella cura della nostra cute? Per la sua salute e la sua bellezza ?

La nostra pelle troppo sollecitata da fattori nocivi, non riesce a contrastarli tramite gli antiossidanti che produce in modo autonomo, ma necessita di riceverne dall’esterno tramite il trattamento cosmetico per contrastare rughe, solchi, disidratazione, perdita di densità e di lucentezza cutanea.

Il resveratrolo stimola i processi di riparazione della pelle e riduce l’infiammazione.Al resveratrolo si attribuisce l’attivazione di una particolare proteina contenuta nei fibroblasti e nei cheratinociti, importanti cellule della pelle di cui prolunga la vita.

L’attività antiossidante del resveratrolo contrasta i radicali liberi, sostanze nocive responsabili dei processi di invecchiamento cutaneo dovuti a cronoaging, ( haimè! gli anni passano…) e a fattori ambientali come raggi UV, fumo di sigaretta, inquinamento, stress.

Villa Eta Cosmesi Naturale Etica ha realizzato una intera linea di prodotti cosmetici al Resveratrolo con Estratto di Uva Puro di Montepulciano d’Abruzzo per darti un viso più giovane e luminoso.
Nella ricca formulazione della crema viso e latte corpo il resveratrolo agisce in sinergia con altri potenti antiossidanti : l’estratto secco di vite rossa titolato in polifenoli al 5% , l’olio di vinaccioli, i semi degli acini d’uva, che ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare e la vit E. L’esfoliante viso è ricco in olio di jojoba e gel di aloe Vera, idratante ed efficace contro le irritazioni e l’arrossamento della pelle, per un aspetto luminoso, fresco e levigato.

Con l’avanzare dell’età il problema degli inestetismi dovuti al cedimento delle strutture cutanee accomuna un numero sempre maggiore di donne.
Sconfiggiamoli con l’aiuto della natura!
Contrastare i segni del tempo e avere una pelle più compatta, morbida e levigata, sono obiettivi raggiungibili. Con un po’ di costanza e i prodotti Villa Eta .

Inoltre abbiamo bellissimi INCI VERDI .
I nostri INCI sono molto brevi, contengono pochi ingredienti, e questo è un grande indice di qualità, di conoscenza cosmetica e di tecnologia produttiva. Le sostanze contenute nei nostri prodotti sono solo principi attivi funzionali oltre a ciò che è strettamente necessario per la formulazione cosmetica.

Proponiamo il massimo beneficio dall’utilizzo della natura nel massimo rispetto dell’ecologia della tua pelle.

I cosmetici Villa Eta Cosmesi Naturale Etica sono senza parabeni , siliconi, derivati dal petrolio .

Linea al Resveratrolo con Estratto di Uva Puro di Montepulciano d’Abruzzo.
Crema viso antiage ed emolliente
Esfoliante viso esfoliante ed emolliente
Latte corpo antiage e rassodante

Pubblicato in Uncategorized

Lo sappiamo bene noi donne. Uomini e donne vengono da pianeti diversi!

39503_1589043727844_1225550_n (2)

Ma sappiamo anche quanto e perché persino la loro pelle è diversa dalla nostra?

La cute maschile presenta caratteristiche specifiche che la differenziano da quella femminile, sia nella struttura sia nell’ invecchiamento (aging)dovuto alle cause ambientali e al tempo.

E’ decisamente più spessa (circa il 16% in più) sia a livello dell’epidermide,che in profondità , nel derma ; ha un numero maggiore di ghiandole sebacee che sono anche più grandi e producono una maggior quantità di film lipidico. E’ anche molto ricca di tessuto elastico.Appare quindi più resistente e protetta di quella femminile e gli uomini sembrerebbero avvantaggiati.

In realtà non è così. Sono proprio queste caratteristiche a creare gli inestetismi nell’ uomo.

La maggiore produzione di sebo rende spesso la cute untuosa, le cellule morte si depositano sulla superficie dandole un aspetto “spento“, occludendo i pori e creando infiammazione intorno ai bulbi piliferi oltre che punti neri.

I continui microtraumi dati dalla rasatura la rendono più stressata, sensibile,fragile e disidratata.

E si può dire che l’uomo invecchia decisamente peggio, anche nei lineamenti.

Le rughe sottili sono meno visibili ma le rughe di espressione sono più evidenti e insorgono più precocemente nella fronte e nel contorno occhi, così come più rapidamente cede il profilo del mento e delle guance. Si altera così la brillantezza dello sguardo e l’estetica maschile del volto.

Sempre attenta al benessere della donna, Germaine di Villa eta ha studiato una linea specifica per le esigenze dell’ estetica maschile, rivolgendosi sia agli uomini più attenti e consapevoli sia alle donne che desiderano preservare la bellezza dei loro compagni, figli, padri.

Nella linea Terre Brune gli uomini trovano prodotti adatti a tutte le loro esigenze, specificamente formulati per il più corretto approccio alla cute maschile,: crema e siero ricchi in collagene marino, acido ialuronico, estratti d’alga, betaglucani  per efficaci trattamenti antiage liftanti che ridefiniscono i lineamenti, esfoliante viso per una cute depurata e sana, dopo barba e bagno doccia per i rituali quotidiani. 

Riceverete informazione sulla cosmesi naturale etica   e offerte riservate solo a voi

Pubblicato in Uncategorized

Burro di Karitè grezzo non raffinato: antichi saperi e nuove conferme scientifiche

karite

 

Germaine ci ha illustrato come riconoscere e scegliere il burro di karitè grezzo e non raffinato, per beneficiare al meglio delle sue proprietà nutrienti, elasticizzanti,idratanti , emollienti e riepitelizzanti. 

Ora ci illustra i suoi tanti utilizzi, quelli particolari e tradizionali in Africa e quelli per la cura quotidiana della pelle anche qui in Occidente, convalidati recentemente dai più raffinati test scientifici.

In Africa il burro di karitè grezzo è da sempre utilizzato per ogni esigenza e ad ogni età : come alimento , come il nostro burro, come protezione dal cocente sole africano,  durante il parto per facilitare la nascita, per mantenere elastica la cute di mamma e neonato e molto altro ancora.

Furono proprio i primi occidentali che si avventurarono nelle aride praterie dell’Africa sub-sahariana a notare che le contadine locali coinvolte nella sua produzione avevano tutte mani morbidissime e senza i caratteristici segni del duro lavoro dei campi. Da allora l’unguento è stato molto studiato e ancora oggi se ne scoprono sempre nuove proprietà.

Il burro di karitè grezzo
 presenta un peculiare fitocomplesso ricco di acido linoleico, e con un elevato contenuto di frazione insaponificabile, cioè la parte più attiva e benefica per la cute. È una fonte importante di karitene, vitamine A B, E ,F ,antiossidanti, polifenoli, omega 3 e 6.
La sua  composizione stimola la formazione di elastina e di collagene , componenti essenziali per il mantenimento dell’elasticità cutanea attraverso la fisiologica produzione di fibroblasti : la pelle risulta più compatta e vigorosa, meglio resistente agli stress ambientali e al suo fisiologico invecchiamento 

E’ eudermico è cioè molto affine alla cute e ben tollerato .E’ quindi consigliabile per le pelli disidratate e secche, anche nella dermatite atopica, per herpes labiale, ,come nutriente per la cute del corpo e dei capelli, come antiage, in gravidanza e puerperio per prevenire smagliature sull’addome e sul seno, come riparativo per screpolature dei talloni, come lenitivo per piaghe da decubito o per irritazioni da sfregamento o pre e post rasatura, da punture di insetto, per massaggi in dolori muscolari.

Il burro di Karitè grezzo ha un assorbimento cutaneo rapido: non lascia unto sulla pelle e ne basta una piccola quantità per apportare grandi benefici alla cute.

CHIEDI A GERMAINE
Germaine sarà felice di rispondere alle vostre domande, dandovi anche suggerimenti sugli usi tradizionali e meno noti del burro di karitè in Africa, sull’olio di argan e su tutti i meravigliosi i attivi di origine naturale presenti nei suoi prodotti

Villa Eta
cosmesi naturale etica
di Germaine Bombapete
email info@villaeta.com

 

Il  Blog Villa Eta non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2011. I contenuti  vengono inseriti in modo non periodico.
I contenuti stessi non hanno valenza di consigli di trattamento o medici.

Pubblicato in Uncategorized

Villa Eta Cosmetici Naturali Etici inaugura il suo negozio monomarca

12734041_1110304449001190_1043545184174623739_n

 

Una grande novità per il mercato italiano.
I cosmetici Villa Eta sono prodotti c
on materie prime provenienti da Africa e Abruzzo, due mondi diversi ma dove la VITA è sempre stata GREEN: gli ingredienti sono coltivati e raccolti in ambienti incontaminati, in cui la salvaguardia dell’ecologia del territorio è uno stile di vita. E così, anche i prodotti Villa Eta sono puri e naturali: cosa si può offrire di meglio per” l’ecologia della nostra pelle” prima salvaguardia di tutto il nostro organismo ?

Per festeggiare l’inaugurazione del suo negozio,  Germaine Etanaka Bombampete offre agli iscritti alla newsletter un regalo strepitoso.

 In OMAGGIO

Burro di Karitè puro e GREZZO
Olio di argan BIO

 SCONTATISSIMI

         Linea al resveratrolo con estratto d’uva Montepulciano d’Abruzzo

         Linea all’olio EVO Cultivar Gentile

         Linea TerraMare

         Linea TerreBrune

E molto altro ancora

 

Per saperne di più scrivi a villaeta@gmail.com

Siamo nel centro storico di Teramo, in via Mario Capuani 78

Seguiteci su fb ! https://www.facebook.com/villaeta/?fref=ts

Pubblicato in Uncategorized